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In difesa del Cliente

In difesa del cliente 1 2

In difesa del cliente: Quando si stipula un contratto di energia elettrica o gas, anche se il fornitore è il più quotato, è sempre bene fare dei controlli sulle fatture, sia di energia elettrica che di gas, al fine di evidenziare eventuali errori. Per effettuare tali controlli è necessario inviare le fatture nella propria area personale.

Tutto ciò non per una mancanza di fiducia nel fornitore, ma per avere un controllo diretto sulle proprie fatture. Ad esempio, è importante verificare se la lettura è reale o stimata, se ci sono conguagli in merito ai consumi o altre voci che potrebbero influire sul contratto stipulato.

In difesa del clente: È importante sapere che il cliente ha a disposizione uno strumento molto potente in caso di controversia con il proprio fornitore. Si tratta di ARERA, un ente che interviene a favore del cliente nelle dispute con i fornitori. In caso di controversie, non dovete preoccuparvi perché sarò io ad intervenire e ad occuparmi della pratica in modo abbastanza veloce. Naturalmente, anche voi potrete assistere alla controversia, che avverrà in videoconferenza tramite l’area personale. Dopo aver presentato il reclamo, avrete sempre tutto sotto controllo tramite la vostra area personale.