Vai al contenuto

Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI

1 Oggetto

1.1 Le condizioni generali formano parte integrale del contratto fra ASTENERGY e gli utenti del servizio.

1.2 L’adesione ad CONSULENZA ENERGIA GAS  DI ASTENERGY  è riservata esclusivamente ai soggetti che utilizzano il servizio nell’ambito della propria attività imprenditoriale.

2. Definizioni

2.1 I seguenti termini ( e tutte le loro declinazioni ) avranno il significato di seguito ad essi attribuito:.

Per “condizioni generali” si intendono le presenti condizioni generali.

PER CONSULENZA ENERGIA GAS SI INTENTE ASTENERGY

Per “contratto” si intende la lettera d’incarico energy manager   le Condizioni Generali, per Tariffario si intende compenso.

Per “parti” si intendono ASTENERGY e gli Utenti collettivamente considerati.

Per “regolamento” si intende il documento, richiamato nelle presenti Condizioni Generali, all’interno del quale sono descritti i servizi di ASTENERGY.

Per “servizi ASTENERGY” si intende l’insieme dei servizi che l’Utente ha scelto di usufruire attraverso la conclusione della lettera d’ incarico.

Per “tariffario” si intende il documento (lettera di incarico) all’interno del quale sono riportate le condizioni economiche che regolano i servizi resi da ASTENERGY all’Utente.

Per “Utente” si intende IL sottoscrittore della lettera d’incarico con ASTENERGY.

3. Conclusione del contratto

3.1 Il contratto si considera concluso al momento in cui ASTENERGY comunica all’Utente la propria accettazione alla richiesta di adesione nei modi e nei termini previsti dal regolamento;

3.2 ASTENERGY si riserva la facoltà di non accettare la richiesta di adesione presentata dall’Utente in presenza di giusta causa o in virtù di ragioni tecniche. Si considera giusta causa ogni circostanza che possa costituire un rischio per il puntuale e corretto adempimento degli obblighi dell’Utente;

3.3 L’Utente è consapevole, ed acconsente, che l’accettazione della richiesta da parte di ASTENERGY potrà anche avvenire per fatti concludenti, tra i quali, a mero titolo esemplificativo, attraverso la piattaforma www.consulenzaenergiagas.it

Per la fruizione dei servizi ASTENERGY.

4. Durata

4.1 Il contratto ha la durata a tempo indeterminato a decorrere dalla data della sottoscrizione dell’Utente alla fruizione dei servizi da parte di ASTENERGY;

4.2 Il contratto potrà essere disdetto tramite la propria area riservata in ogni momento tramite il link energy manager la fine del contratto avrà come data in equale modo la sottoscrizione, e in tale data verrà anche chiusa la propria area riservata.  

5. Corrispettivi

5.1 Tutti i servizi ASTENERGY erogati all’Utente durante il periodo di validità del contratto si intendono regolati secondo le condizioni economiche indicate nella lettera d’incarico in vigore tra le parti.

6. Amministratore del sistema

6.1 Se non diversamente espresso al momento della sottoscrizione del contratto, il legale rappresentante dell’Utente, il cui nominativo è riportato nella  lettera d’incarico, è anche “amministratore di sistema” per i servizi di ASTENERGY.

6.2 L’Utente delega l’amministratore di sistema a rappresentarlo nei rapporti con ASTENERGY e gli conferisce, pieni ed assoluti poteri di assumere legittimamente impegni in nome e per conto dell’Utente, relativamente ai rapporti che si intrattengono con ASTENERGY.

6.4 Qualsiasi modifica dello status dell’amministratore di sistema dovrà essere comunicata ad ASTENERGY tramite area riservata   ; o ma mezzo mail info@consulenzaenergiagas.it.

6.5 Le modifiche avranno effetto entro 10 (dieci) giorni lavorativi successivi dal ricevimento della comunicazione da parte di ASTENERGY;

7.  Utilizzo dei servizi ASTENERGY

7.1 L’Utente è consapevole ed accetta che al fine di poter usufruire dei servizi ASTENERGY  sarà necessario dotarsi in via autonoma di:

– Ogni attrezzatura hardware e software all’uopo necessaria ed indicata nel regolamento.

– Un servizio di connessione internet dotato delle caratteristiche indicate nel regolamento.

7.2 Sarà inoltre onere esclusivo dell’Utente fare in modo che le Apparecchiature utilizzate:

– Rispondano alle specifiche tecniche indicate nel regolamento.

– Siano mantenute in condizioni idonee ed affidabili.

– Siano costantemente aggiornate in relazione ad ogni eventuale successiva modifica alle specifiche riportate nel regolamento.

7.3 In nessun caso ASTENERGY potrà essere chiamata a rispondere del malfunzionamento dei servizi ASTENERGY  e/o dei pregiudizi che dovessero derivare all’Utente o a terzi per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle attrezzature o del servizio di connessione ad Internet, e più in generale ad ogni altro elemento di cui l’Utente è tenuto a dotarsi in ottemperanza al presente contratto.

8. Modifica dei servizi ASTENERGY

8.1 ASTENERGY si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare la consistenza, le modalità e le condizioni dei propri servizi, nonché le loro specifiche tecniche, il tariffario, le presenti condizioni generali ed il regolamento dandone, ove possibile, comunicazione all’Utente, con un preavviso di 30 (trenta) giorni dalla data di variazione.

8.2 Qualora le preannunciate modifiche comportino aggravi, costi ed oneri aggiuntivi a carico dell’Utente o determinino in capo a quest’ultimo una posizione obiettivamente deteriore rispetto alla situazione precedente, l’Utente ha facoltà di recedere dal contratto con comunicazione da effettuarsi entro e non oltre 30  (trenta) giorni dal ricevimento del preavviso con diritto alla sola restituzione delle somme eventualmente già versate per il periodo non goduto, e con espressa rinunzia ad interessi e/o indennità e/o risarcimento danni di qualsiasi natura o specie.

8.3 Trascorso inutilmente il periodo di 30 (trenta) giorni dall’invio da parte di ASTENERGY della comunicazione di  modifica apportata ai servizi ASTENERGY essa si intenderà tacitamente ed interamente accettata dall’Utente.

9. Continuità dei servizi ASTENERGY

9.1 ASTENERGY garantisce la continuità dei servizi resi, riservandosi, tuttavia, il diritto a titolo esemplificativo e non esaustivo di sospenderli od interromperli, senza responsabilità alcuna in caso di: guasti, manutenzione,cause di forza maggiore, impossibilità di comunicazione, atti e provvedimenti di natura giudiziaria.

10. Obblighi dell’Utente

10.1 L’Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne  ASTENERGY, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi responsabilità, danno, perdita, costo o spesa, di natura anche legale, che ASTENERGY  dovesse trovarsi a sostenere a causa di:

– non veridicità e/o incompletezza di dati forniti ad ASTENERGY al momento della compilazione della richiesta di adesione ai servizi e/o mancanza delle qualità necessarie per la valida adesione ai servizi ASTENERGY;

– uso dei servizi ASTENERGY per fini che violino in modo diretto o indiretto, le presenti condizioni generali, il regolamento, la legislazione italiana o dei paesi ospitanti le reti od i gateway interessati da tale utilizzo illegittimo dei servizi ASTENERGY;

– uso dei servizi ASTENERGY  per fini che violino in modo diretto o indiretto la sicurezza o il regolare funzionamento delle apparecchiature che rendono possibili ed accessibili i servizi ASTENRGY  o che diano luogo ad un sovraccarico dei servizi ASTENERGY  tale da pregiudicarne il corretto funzionamento;

– uso dei servizi ASTENERGY  per fini che violino in modo diretto o indiretto leggi, regolamenti, direttive, accordi od altre disposizioni normative in materia di antitrust o per fini che realizzino intese restrittive della concorrenza, abusi e/o concentrazioni vietate dalla legge;

– trasmissione, divulgazione, utilizzo di materiali coperti dal diritto d’autore e/o da segreto commerciale od industriale, in assenza di autorizzazione del legittimo titolare;

10.2 L’Utente si impegna ad informare ASTENERGY di qualsiasi azione, pretesa o contestazione proveniente da terzi di cui sia a conoscenza e che potrebbe avere ripercussioni nei confronti di ASTENERGY.

11. Limitazioni di responsabilità, manleva ed autonomia delle parti

11.1 ASTENERGY non assume responsabilità per qualsiasi tipo di perdita e/o danno, diretto o indiretto, ivi compresi, a mero titolo esemplificativo, mancati guadagni o eventuali perdite di opportunità da parte dell’Utente, determinate da un utilizzo dei servizi da parte dell’Utente in violazione delle presenti condizioni generali.

11.2 ASTENERGY  non assume alcuna responsabilità e non rilascia alcuna garanzia in ordine all’idoneità dei servizi a conseguire qualsivoglia esito utile per l’attività dell’Utente, anche in termini di risultati economici e/o d’immagine.

11.3 L’Utente si impegna in ogni caso a tenere indenne ASTENERGY e il suo staff da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle clausole contenute in queste condizioni generali di contratto e nell’allegato regolamento, per nonché degli obblighi di legge e dei diritti di terzi.

12. Proprietà ed utilizzo dei dati

13.1 Attraverso l’adesione ai servizi ASTENERGY  l’Utente non acquista alcun ulteriore diritto al di fuori di quanto esplicitamente riconosciuto ai sensi delle presenti condizioni generali.

13. Risoluzione e diritto di ripensamento

13.1 ASTENERGY avrà facoltà di risolvere ex art. 1456 cod. civ. il contratto in tutte le ipotesi di violazione di una o più clausole contrattuali.

13.2 In ogni caso con la risoluzione del contratto ASTENERGY avrà diritto a trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dall’Utente, fatto salvo il diritto di ASTENERGY al risarcimento dell’eventuale maggior danno.

13.3 Diritto di Ripensamento

Il diritto di recesso nell’e-commerce è il diritto riconosciuto al consumatore di recedere dal contratto stipulato a distanza, entro 14 giorni solari, senza dover fornire nessuna giustificazione.

L’azienda (cliente) può esercitare il diritto di ripensamento dandone comunicazione tramite email dal link contatti, invitata entro i termini di legge a  ASTENERGY DI CORBELLA LUIGI Loc. Belvedere  snc – 24067 Sarnico ,

15. Comunicazioni

15.1 Tutte le comunicazioni indirizzate dall’Utente a ASTENERGY dovranno essere inviate a mezzo mail dal sito www.consulenzaenergiagas.it al link contatti

15.2 ASTENERGY , invia all’Utente con qualunque mezzo possibile, qualsiasi comunicazione dovuta ai sensi delle presenti condizioni generali.

15.3 Dette comunicazioni sono inviate da ASTENERGY all’amministratore di sistema all’indirizzo indicato nella richiesta di adesione ed avranno effetto a decorrere dalla data in esse indicata.

16. Trattamento dei dati personali

16.1 L’Utente riconosce ed accetta che ASTENERGY non è tenuta né è materialmente in grado, a effettuare alcuna forma di controllo sull’utilizzo dei servizi ASTENERGY  da parte dell’Utente, ed in particolare sui dati di terzi trattati dall’Utente nel corso delle operazioni effettuate nel Marketplace.

16.2 E ‘obbligo dell’Utente provvedere a raccogliere, ove dovuti, i consensi necessari per il trattamento, da parte di ASTENERGY, al solo fine di provvedere all’esecuzione dei succitati servizi, dei dati personali di eventuali terzi interessati.

17. Cessione del contratto

17.1 L’Utente non potrà cedere a terzi, né a titolo gratuito né oneroso, temporaneamente o definitivamente, il presente contratto, senza il preventivo consenso di ASTENERGY

17.2 L’Utente acconsente fin d’ora che ASTENERGY  ceda il presente contratto, in tutto o in parte, a società  del suo gruppo o a terzi, fatta salva, nell’ipotesi di cessione a terzi, la possibilità per l’Utente di recedere liberamente dal contratto dandone preventiva comunicazione a ASTENERGY ai sensi dell’art. 15.1.

18. Sicurezza rete internet

18.1 L’Utente riconosce che:

La trasmissione di dati attraverso Internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata;

L’accesso a/da talune reti di connessione private può dipendere da accordi particolari ed essere soggetto ad eventuali restrizioni.

Per quanto le misure di sicurezza predisposte da ASTENERGY  siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per l’Utente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati  immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dall’Utente a proprio rischio esclusivo.

19. Interpretazione

19.1 Il contratto, così come regolato dalle presenti condizioni generali, rappresenta l’unico accordo in forza

fra le Parti relativamente a tutto quanto oggetto del contratto e sostituisce di pieno diritto ogni alta pattuizione precedente, scritta, orale o tacita intervenuta tra le Parti relativamente al medesimo oggetto.

19.2 Nel caso in cui una o più disposizioni del contratto dovessero risultare nulle, annullabili od inapplicabili, il contratto conserverà validità e rimarrà in forza fra le Parti relativamente a tutte le disposizioni residue.

19.3 Il contratto è redatto in lingua italiana. Resta inteso tra le Parti che ai fini dell’interpretazione e della definizione dei termini e dei contenuti relativi al presente contratto la lingua italiana è l’unica cui fare riferimento e, in caso di discordanze, prevale sulle altre.

20. Legge applicabile e foro competente

20.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

20.2 Qualsiasi controversia inerente all’oggetto del presente contratto, ivi compresa la sua interpretazione ed

esecuzione, sarà devoluta alla esclusiva competenza del foro di Bergamo.

data e luogo     Sarnico –  data ultima modifica 14/02/2024