Vai al contenuto

Come ottenere un contratto

Come ottenere un contratto

Come ottenere un contratto?

Come ottenere un contratto di energia e gas alle migliori condizioni?

Un contratto, come indica la parola stessa, è definito dall’articolo 1321 del Codice Civile come “l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale”. Pertanto, è fondamentale che il contratto soddisfi entrambe le parti coinvolte.

Partendo da questo presupposto, è parte del mio compito stipulare un contratto che offra vantaggi. Tutti desideriamo guadagnare, ma è importante fare le cose nel modo giusto.

Come ottenere un contratto, Ecco come calcolo la stipula di un contratto per l’energia elettrica o gas. Le alternative nei contratti di energia elettrica e gas sono molteplici e la scelta del contratto giusto è fondamentale per la soddisfazione del cliente.

Prezzo fisso o prezzo variabile? Tengo a precisare che non ricevo alcun compenso dai fornitori per evitare conflitti di interesse. Nessuno può prevedere il futuro dei prezzi, come abbiamo visto negli ultimi mesi del 2023 a causa di guerre e altro ancora. Tuttavia, ci sono variabili che possono essere analizzate per prendere una decisione informata sulla tipologia di contratto da stipulare.

Come ottenere un contratto? Le variabili includono la costante analisi dei diversi indici di cui sono abbonato, informazioni che non sono facilmente reperibili su internet, se non per quelli più comuni. Queste variabili e altre informazioni che devo affrontare mi consentono di capire quali contratti proporre.

Inoltre, ho a disposizione dei simulatori che non solo mi consentono di acquisire informazioni sulle fatture emesse dai fornitori dei miei clienti, ma mi permettono anche di comprendere quale prezzo indicativo posso consigliare al cliente.

Una precisazione molto importante: ogni contratto, sia di energia elettrica che di gas, non può essere mantenuto a vita. Ogni anno deve essere rinnovato. È fondamentale valutare i contratti proposti dai fornitori presenti sul mercato per ottenere le migliori condizioni, confrontando i prezzi e le condizioni contrattuali. Non preoccupatevi, sarà compito mio avvisarvi della scadenza contrattuale e acquisire nuovi contratti di energia e gas.

Un altro fattore importante è la conoscenza dei fornitori di mercato, che mi aiuta a scegliere quale fornitore potrebbe essere il più adatto per il contratto da sottoscrivere. Questo non è da sottovalutare!

Grazie per il tempo dedicato alla lettura.

Ti otrebbe interessare : La fine del mercato tutelato